Comunicazione importante

Carissimi orchestrali della Mata,

venerdì sera 8 aprile abbiamo dato avvio al secondo percorso di prove del 2022.

Sono 2 gli appuntamenti che ci aspettano: 

– il 15 maggio a Cassago, presso il Mausoleo Visconti, dove siamo stati invitati a tenere un concerto;

– il 28 maggio a Merate, per l’appuntamento “Fiori Musicali”.Siamo poi in attesa di conoscere l’esito del bando cui abbiamo concorso, per capire come realizzare “Aspettando il Festival Agnesi”. Vi terremo informati anche a questo proposito.

Durante le prove ho portato ai maestri e all’orchestra i saluti, auguri e ringraziamenti della “San Francesco”, per il lavoro svolto finora e soprattutto per quel che ci attende! La Mata ieri non era al completo, ma ci saranno presto altre occasioni di incontro, anche (e finalmente) con i nostri fiati.

Abbiamo stabilito insieme di inviare le comunicazioni ufficiali tramite il doppio canale: “gruppo WhatsApp” e “email”, per tentare di raggiungere tutti in modo più efficace. Le informazioni “veloci” continueranno a girare solo sul gruppo WhatsApp

Ieri sera abbiamo ricordato che per sostenere le attività appena concluse con il concerto di marzo abbiamo chiesto agli orchestrali un contributo di € 80. Non chiederemo altri contributi agli orchestrali fino al Festival Agnesi e cercheremo in futuro di migliorare la qualità e chiarezza delle nostre comunicazioni e richieste.

Domandiamo però a tutti coloro che suonano nella Mata di aderire da subito alla campagna associativa 2022 della “San Francesco”, versando la quota 2022 (€ 40) che avrà validità fino al 31 dicembre. Ciò, come ovvio, solo per coloro che a oggi non siano soci. Per due motivi: essere coperti tutti dall’assicurazione della scuola; sostenere in parte i costi relativi all’uso dei nuovi spazi della sede.

Per associarsi basta visitare il sito della San Francesco oppure scrivere alla segreteria sc_musica@libero.it.

Resto come ovvio a vostra disposizione per sciogliere dubbi  o ricevere chiarimenti.

Con questo, augurandovi uno splendido periodo di prove e concerti, vi saluto caramente.
Buona Musica! Alberto Longhi